Paola Agustoni è la prima cittadina di Biasca, congratulazioni!
La Sezione il Centro di Biasca si congratula con la nostra attuale Vice Presidente Sezionale, Paola Agustoni, per la sua nomina a Presidente dell’Ufficio presidenziale del Consiglio comunale, avvenuta nel corso della seduta del 30 giugno 2025. Con questa nomina, Paola assume l’importante ruolo di prima cittadina di Biasca, rappresentando simbolicamente l’intera comunità per il prossimo anno.
Consigliera comunale da diversi anni, Paola ha maturato una solida esperienza all’interno del Legislativo, contribuendo con impegno, senso istituzionale e spirito costruttivo ai lavori del Consiglio comunale. Come da prassi consolidata, la presidenza del Legislativo per l’anno in corso sarebbe spettata alla Lega dei Ticinesi – UDC, che ha tuttavia deciso di rinunciare a tale incarico. La Sezione il Centro di Biasca ha confermato la propria disponibilità ad assumersi con serietà e responsabilità questo ruolo, come pure la presidenza delle commissioni permanenti del Consiglio comunale. I rappresentanti del Centro sono sempre pronti a fare la propria parte per il bene della comunità.
Paola, nel suo discorso d’insediamento, ha espresso il desiderio che le attività in seno al Consiglio Comunale si svolgano nel rispetto reciproco, nell’ascolto attento e nella considerazione delle idee altrui. Il confronto è alla base della nostra amata democrazia, ma deve sempre avvenire con correttezza, in modo costruttivo e con l’obiettivo comune di servire il bene della nostra comunità.
Con questo spirito, durante il suo anno di presidenza, auspica di veder concretizzato il progetto di rinnovamento della Casa Comunale di Biasca. Intervento non solo simbolico, ma necessario in quanto la struttura ha bisogno di essere adeguata agli standard energetici e di sicurezza vigenti. Deve poter offrire un ambiente di lavoro adeguato per i dipendenti e un servizio più efficiente e accogliente per la popolazione. Un gesto che rappresenta rispetto per chi lavora e la volontà di dare un buon esempio alla nostra comunità.
Come Sezione, auguriamo a Paola un anno sicuramente impegnativo ma con molte soddisfazioni.
Il Centro – Sezione di Biasca
Giuliano Ferrari, co- Vice Presidente
