Giovanni Brandino è il nuovo presidente della sezione di Arbedo-Castione
Arbedo-Castione, 26 marzo 2025
Lo scorso 26 marzo, il Bar La Staffa ha ospitato l’assemblea della sezione del Centro di Arbedo-Castione che, dopo l’approvazione dei conti per il 2024, ha eletto il nuovo presidente. Dopo un decennio alla guida della sezione, Fabrizio Monaci ha ceduto il testimone a Giovanni Brandino, attuale segretario del distretto del Centro di Bellinzona. Con un accorato applauso il pubblico ha ringraziato Monaci per il lavoro svolto a favore della comunità. Brandino ha in seguito tenuto il suo discorso di insediamento, durante il quale ha ringraziato i presenti per il sostegno dimostrato e si è detto orgoglioso di assumere il nuovo incarico, che intende ricoprire con entusiasmo e dedizione. Brandino ha inoltre presentato i risultati del sondaggio “Ogni idea conta”, promosso dalla sezione con lo scopo di raccogliere spunti per elaborare proposte concrete a favore dei cittadini di Arbedo-Castione.
Al termine dei lavori, è stato offerto un aperitivo e un risotto. Hanno partecipato all’assemblea e al momento conviviale il presidente cantonale del Centro Fiorenzo Dadò, la presidente distrettuale Simonetta Biaggio-Simona, i deputati Sara Demir e Claudio Isabella, la segretaria cantonale Federica Galfetti e, in collegamento da Berna, il consigliere nazionale Giorgio Fonio.
L’Ufficio presidenziale del Centro ringrazia Monaci per l’ottimo lavoro svolto a favore della sezione e del Partito e si congratula con Brandino, al quale augura tante soddisfazioni nel nuovo incarico.