Il nostro sito web non è ottimizzato per la versione del vostro browser.

Visualizza comunque la pagina

Cambio ai vertici della sezione di Bellinzona

Sementina, 20 marzo 2025

Lo scorso 20 marzo a Sementina si è riunita in assemblea la sezione del Centro di Bellinzona. Il momento più significativo della serata è stata certamente l’elezione della nuova presidente, individuata in Alessandra Alberti, eletta per acclamazione dal folto pubblico presente. Alberti, attuale direttrice di Chocolat Stella ed ex municipale del Centro di Sementina, subentra al presidente sezionale dimissionario Davide Pedrioli, in carica dal 2022.

In questi ultimi anni la sezione ha guadagnato consensi e nuovi aderenti, tanto che oggi il Centro si classifica quale terzo partito in ordine di importanza per la capitale ticinese. Alberti è stata selezionata dalla Commissione Cerca della sezione tra altri 52 candidati audizionati; un numero importante che testimonia l’entusiasmo e l’interesse per i valori che il partito veicola. Nel suo discorso di insediamento, la neopresidente ha ringraziato Pedrioli per l’importante lavoro svolto e ha desiderato sottolineare che affronterà l’incarico assunto con “spirito di servizio e umiltà, per contribuire alla crescita di Bellinzona quale città forte e dinamica”. Ha poi evidenziato la volontà di lavorare con i giovani per sostenere il cambio generazionale. Un’intenzione già dimostrata con la scelta dei membri del nuovo Ufficio presidenziale, che si compone di molte giovani leve, tre di loro non ancora trentenni. Oltre ai membri di diritto, il municipale Mattia Lepori e il capogruppo in Consiglio comunale Pietro Ghisletta, compongono il gremio anche Alice Croce, Giacomo Battaglioni, Manuel Rigozzi e Michele Genini.

Tra gli ospiti presenti alla serata, il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa, il presidente cantonale Fiorenzo Dadò, la presidente distrettuale Simonetta Biaggio Simona e i deputati Claudio Isabella, Arnaldo Caccia e Sara Demir.

L’Ufficio presidenziale del Centro ringrazia Pedrioli per il grande lavoro svolto con serietà a favore della sezione e del Partito e si congratula con Alberti, alla quale augura tante soddisfazioni nel nuovo incarico

Partecipa anche tu!