Il nostro sito web non è ottimizzato per la versione del vostro browser.

Visualizza comunque la pagina

Sono ancora aperte le iscrizioni alla formazione “Helvetia chiama! Ticino

17 Gennaio 2023, 18:00-20:00, Online su Teams

Gentili candidate del CENTRO,

cogliamo l’occasione per INFORMARVI/RICORDARVI  che sono tutt’ora aperte le iscrizioni alla formazione “Helvetia chiama! Ticino” .

Il link per le iscrizioni all’offerta formativa è il seguente: https://www4.ti.ch/can/sgcds/pari-opportunita/pari-opportunita/iscrizione

“Helvetia chiama! Ticino” è una campagna interpartitica volta a promuovere un maggiore equilibrio di genere in politica. Dopo l’evento inaugurale – svoltosi a settembre presso la sala del Gran Consiglio a Bellinzona con il coinvolgimento di figure femminili che si sono particolarmente distinte a livello regionale e nazionale per la loro carriera politica – Helvetia continua il suo viaggio ticinese volgendo uno sguardo al futuro. La prossima tappa prevede difatti un’offerta formativa gratuita per le candidate alle elezioni cantonali del 2 aprile 2023.

L’offerta formativa – proposta in modalità ibrida con due incontri on-line e un incontro in presenza – permetterà alle partecipanti di prepararsi alla campagna elettorale. La formazione permetterà alle candidate di creare una rete di conoscenze interpartitiche e di confrontarsi con figure femminili che hanno un’esperienza politica a livello cantonale o federale.

La formazione avrà luogo nelle seguenti date:

  • 17.01.2023, ore 18.00 – 20.00: “Come preparare una campagna elettorale” con Maria Luisa Bernini, CEO Swiss Communication Agency (modalità online, tramite Teams)

  • 28.01.2023, ore 09.00 – 12.30: “Comunicazione con i media” con Aldina Crespi, già giornalista RSI (in presenza, Scuola Cantonale di Economia e Commercio Bellinzona, aula Multiuso A)

  • 08.02.2023, 18.00 – 20.00: “Gestire l’odio sui Social Media” con Eleonora Benecchi, Docente di Social Media Management e Ricercatrice USI (modalità online, tramite Teams)

Per partecipare vi è un unico requisito: essere candidata alle elezioni cantonali 2023.

Partecipa anche tu!