Helvetia chiama: “Gestire l’odio sui Social Media” con Eleonora Benecchi
8 Febbraio 2023, 18:00-20:00, Online, Teams
Gentili candidate del CENTRO,
il terzo e ultimo incontro di formazione “Helvetia chiama! Ticino” si terrà mercoledì 8 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Il modulo “Gestire l’odio sui Social Media” con Eleonora Benecchi, Docente di Social Media Management e Ricercatrice USI, avrà luogo online, tramite Teams).
Ricordiamo che “Helvetia chiama! Ticino” è una campagna interpartitica volta a promuovere un maggiore equilibrio di genere in politica. Dopo l’evento inaugurale – svoltosi a settembre presso la sala del Gran Consiglio a Bellinzona con il coinvolgimento di figure femminili che si sono particolarmente distinte a livello regionale e nazionale per la loro carriera politica – Helvetia continua il suo viaggio ticinese volgendo uno sguardo al futuro. La prossima tappa prevede difatti un’offerta formativa gratuita per le candidate alle elezioni cantonali del 2 aprile 2023.
L’offerta formativa – proposta in modalità ibrida con due incontri on-line e un incontro in presenza – permetterà alle partecipanti di prepararsi alla campagna elettorale. La formazione permetterà alle candidate di creare una rete di conoscenze interpartitiche e di confrontarsi con figure femminili che hanno un’esperienza politica a livello cantonale o federale.
Per partecipare vi è un unico requisito: essere candidata alle elezioni cantonali 2023.
Vi invitiamo a consultare il sito internet per maggiori informazioni: https://www4.ti.ch/can/sgcds/pari-opportunita/helvetia-chiama-ticino/