Il nostro sito web non è ottimizzato per la versione del vostro browser.

Visualizza comunque la pagina

Helvetia chiama: “Comunicazione con i media” con Aldina Crespi

28 Gennaio 2023, 09:00-12:30, Scuola Cantonale di Economia e Commercio Bellinzona - aula Multiuso A

Gentili candidate del CENTRO,

il secondo dei tre incontri di formazione “Helvetia chiama! Ticino” si terrà sabato 28 gennaio dalle ore 09.00 alle ore 12.30.

Il modulo “Comunicazione con i media” con Aldina Crespi, già giornalista RSI, avrà luogo in presenza presso la Scuola Cantonale di Economia e Commercio Bellinzona – aula Multiuso A

Ricordiamo che “Helvetia chiama! Ticino” è una campagna interpartitica volta a promuovere un maggiore equilibrio di genere in politica. Dopo l’evento inaugurale – svoltosi a settembre presso la sala del Gran Consiglio a Bellinzona con il coinvolgimento di figure femminili che si sono particolarmente distinte a livello regionale e nazionale per la loro carriera politica – Helvetia continua il suo viaggio ticinese volgendo uno sguardo al futuro. La prossima tappa prevede difatti un’offerta formativa gratuita per le candidate alle elezioni cantonali del 2 aprile 2023.

L’offerta formativa – proposta in modalità ibrida con due incontri on-line e un incontro in presenza – permetterà alle partecipanti di prepararsi alla campagna elettorale. La formazione permetterà alle candidate di creare una rete di conoscenze interpartitiche e di confrontarsi con figure femminili che hanno un’esperienza politica a livello cantonale o federale.

Per partecipare vi è un unico requisito: essere candidata alle elezioni cantonali 2023.

Vi invitiamo a consultare il sito internet per maggiori informazioni: https://www4.ti.ch/can/sgcds/pari-opportunita/helvetia-chiama-ticino/

Partecipa anche tu!